Centro di consultazione familiare
Presso la parrocchia Sette Santi si aprirà il Punto di Consultazione tenuto dai professionisti di “In Equipe” che ha sede in via Fossombroni 2, Firenze. L’attività di consultazione sarà svolta alternativamente da: medici specialisti in Psichiatria, specialisti in Neuropsichiatria Infantile, Psicologi, Consuelor e mediatori familiari, Psicoterapeuti per Adulti, per bambini ed adolescenti. Il Punto può […]
Centro di ascolto
Il Centro si occupa dei bisogni più diversi delle persone in difficoltà, dalla semplice parola di conforto ad un aiuto più concreto: coordina la domanda/offerta per le badanti, offre consulenza per i permessi di soggiorno, indirizza i bisognosi verso le sedi più competenti.
Amici dei 7 Santi
I membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale intendendo donare parte delle loro energie ai più deboli hanno ritenuto opportuno istituire un’associazione di volontariato. L’idea è nata dall’entusiasmo di persone sensibili e con una profonda volontà di essere utili. L’Associazione “Amici dei Sette Santi” è un’Associazione di volontariato apolitica e apartitica e si attiene ai seguenti principi: […]
Gruppo dei Giovani
Offre il proprio aiuto agli altri gruppi in caso di bisogno e due volte al mese si riunisce assieme al Parroco per un momento di discussione e riflessione.
Gruppo delle Famiglie
Durante il catechismo dei bambini, i genitori hanno scelto di rimanere assieme nella stanzina dell’Oratorio per conoscersi, parlare e confrontare le loro esperienze da educatori.
Distribuzione vestiario
Questa opera di carità raccoglie e rimette a disposizione capi di vestiario e piccoli accessori per i bisognosi. Facciamo appello alla solidarietà di tutti affinché “l’armadio dei poveri” non rimanga mai povero.
San Vincenzo de’ Paoli
Qui si offre sostegno alle famiglie bisognose, si provvede alla distribuzione di aiuti alimentari in collaborazione col Banco Alimentare. Le volontarie organizzano anche una tombola per gli anziani e un mercatino di Natale per la raccolta dei fondi.
Oratorio
Formato dai genitori e dai giovani che si rendono disponibili per aprire i locali e i campini il Venerdì, il Sabato e la Domenica pomeriggio dalle 15:30 in poi.